Totti e De Rossi in dubbio per la sfida contro il Genoa

Home»Roma»Totti e De Rossi in dubbio per la sfida contro il Genoa

ROMA, 15 Marzo – A cinque giorni dal match contro il Genoa Totti e De Rossi si fermano. Al Capitano è stata diagnosticata una elongazione al bicipite femorale sinistro. D’obbligo quindi il riposo contro i liguri in vista dell’importante sfida contro il Milan. Più facile il recupero per Capitan Futuro, che ha riportato una patologia infiammatoria al calcagno del piede destro, ma che quasi certamente lunedì scenderà in campo, magari con l’ausilio di uno scarpino speciale.

Di fatto ieri i due hanno lasciato la seduta d’allenamento prima del tempo e oggi, di loro spontanea volontà e su consenso della dirigenza, si sono recati a Villa Stuart per gli accertamenti. Per Totti comunque nessuna lesione determinante, si rimetterà in cinque giorni, due di pausa assoluta e un po’ di fisioterapia e palestra. A compensare in attacco a questo punto ci penserà il trio Lamela, saldo sulla trequarti, Osvaldo e Borini, che, come ha dichiarato il tecnico dell’Under 21 Ferrara, “farà di tutto per restare al tavolo dei grandi, sa segnare e ha grandi margini di miglioramento”. A loro dunque il delicato compito di ribaltare una situazione a dir poco stagnante: 4 gol in cinque partite.

Certo, con Totti assente Luis Enrique dovrà rivedere il ruolo di Pjanic. Il bosniaco si è ripreso subito dal doppio problema alla coscia, e farlo giocare senza il Capitano può rivelarsi non una buona mossa. D’altra parte, rischierebbe di essere azzardato anche non farlo giocare. Il rischio sarebbe a quel punto che il centrocampista allunghi troppo la fase di recupero, subendo ricadute muscolari.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.