Trasporto pubblico a Roma: domani sciopero di 4 ore

Home»Roma»Trasporto pubblico a Roma: domani sciopero di 4 ore

ROMA, 13 Marzo –  Domani 14 marzo i sindacati Orsa Trasporti hanno indetto uno sciopero che fermerà per 4 ore i mezzi locali su tutto il territorio nazionale. L’astensione dal lavoro promossa dall’Organizzazione sindacati autonomi e di base, è motivata dal mancato accordo di conciliazione con l’Asstra, l’Associazione delle società ed enti del trasporto pubblico locale, sul contratto collettivo nazionale di lavoro della mobilità.

Lo sciopero avrà diverse modalità da città a città. A Roma il blocco è previsto dalle 8.30 alle 12.30 e interesserà solo i lavoratori dell’Atac. Non riguarda dunque i dipendenti di “Roma Tpl” e Agenzia per la Mobilità. I mezzi pubblici dell’Atac e del Cotral, saranno coinvolti nell’agitazione quindi la circolazione di bus, tram, metropolitane e ferrovie locali che coprono la zona di Roma-Giardinetti, Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo, potrebbero subire rallentamenti o interruzioni di servizio.

I disagi nella Capitale saranno limitati al mattino, ma muoversi a Roma tra cancellazioni di corse o ritardi potrebbe essere davvero difficile. Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma del 14 marzo non riguarda i treni di Trenitalia, gli autobus di Tpl e gli uffici dell’Agenzia per la Mobilità che saranno regolari. Comunque sia, per rimanere aggiornati e avere tutte le informazioni precise su orari, modalità dello sciopero e possibili cancellazioni è possibile chiamare il numero 0657003 o collegarsi al sito di Agenzia Mobilità Roma.

Marzia Fanciulli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.