RomaFun: il sindaco Alemanno esorta i romani a partecipare

Home»Roma»Politica»RomaFun: il sindaco Alemanno esorta i romani a partecipare

ROMA, 13 MARZO. Mancano pochi giorni alla diciottesima edizione della Maratona di Roma Acea. Gianni Alemanno accoglie con entusiasmo l’evento e invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione sportiva. “Manca una settimana, domenica 18 marzo ci sarà la Maratona ma anche la stracittadina di 4,5 km. Sono tantissime le persone che si stanno iscrivendo, anche famiglie, giovani, anziani. Io invito tutti a partecipare”.

In un video messaggio pubblicato sul suo blog, Alemanno, evidenzia il fondamentale ruolo dell’evento e definisce la maratona: “un grande segnale per tutta la città che ha bisogno di esserci e di ritrovarsi in questo grande evento. Vogliamo fare di Roma la Capitale dello sport questo è un obiettivo al quale non vogliamo rinunciare”.

Saranno oltre sedicimila i corridori che percorreranno i 42.195 chilometri della città eterna, che prenderà il via alle 9,15 da via dei Fori Imperiali, proseguendo per Piazza Venezia, via Quattro Novembre, via del Quirinale e continuando per la Basilica di Santa Maria Maggiore, via Cavour, via di Monte Oppio, via delle Terme di Traiano, via della Domus Aurea, via di Monte Oppio. L’arrivo è previsto all’interno del Parco del Colle Oppio.

In qualità di testimonial della Parent Project Onlus, associazione che aiuta la ricerca per sconfiggere la Distrofia di Duchenne, parteciperà anche Stefano Mei, vincitore dei 10.000 metri a Stoccarda 1986. È prevista inoltre anche la “Stracanina di Roma” che vedrà come protagonisti gli amici a quattro zampe e i loro padroni.

VIDEO| GUARDA L’INVITO DEL SINDACO DI ROMA

Michela Donatelli

Fonte Immagine: maratonadiroma.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.