Luis Enrique ha gli uomini contati per la trasferta di Palermo

Home»Sport»Calcio»Luis Enrique ha gli uomini contati per la trasferta di Palermo

ROMA, 8 Marzo – Situazione veramente critica per la Roma. Il colpo del derby si fa ancora sentire, in più tra squalificati e infortunati c’è abbastanza per preoccuparsi, soprattutto in vista del match contro il Palermo. Luis Enrique dovrà fare i conti con le assenze di Burdisso e Cassetti, e in generale gli uomini sono contati. Sicuramente in campo il rientrante Gago, uno tra Greco, Marquinho e Simplicio e De Rossi. Niente di certo invece per Osvaldo. Solo domani pomeriggio infattila Corte di giustizia federale si pronuncerà sui due turni di squalifica decisi dopo la partita contro l’Atalanta. Sarà la fine degli 80 giorni di digiuno-gol? Staremo a vedere. Il giocatore, bene ricordarlo, non segna da Bologna-Roma dello scorso 21 dicembre.

“Non butterei via un punto contro i giallorossi”, ha affermato Mutti ai microfoni di Radio Radio, “ma dovremo fare la nostra partita e giocarcela. Troveremo una squadra arrabbiata e se avranno delle assenze non importa perché chi giocherà darà il massimo”. Affermazioni più che limpide, come chiaro sembra al tecnico l’atteggiamento da tenere. “La Roma va aggredita alta, altrimenti è meglio aspettarla dietro per poi ripartire. Ma noi in casa non siamo abituati ad attendere gli avversari, cerchiamo sempre di attaccare, col Milan ci è andato tutto male perché loro sono stati superiori in ogni zona del campo”.

Qualche parola viene infine spesa per l’assente Silvestre, anello fondamentale del team e anch’egli infortunato. “Purtroppo salterà anche questa – spiega Mutti – domani farà un nuovo esame e se ci saranno dei miglioramenti potrà iniziare a lavorare per il recupero”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.