Roma, San Lorenzo: arrestato 40enne romano mentre tentava di rubare un parcometro

Home»Roma»Cronaca»Roma, San Lorenzo: arrestato 40enne romano mentre tentava di rubare un parcometro

ROMA, 7 Marzo È stato subito arrestato un uomo di 40 anni che stanotte aveva tentato in maniera originale di rubare, con scarso successo, un parcometro sradicandolo con la sua auto dal marciapiede nel quartiere di San Lorenzo, Roma. Il quarantenne romano, che era già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti, questa volta stava per mettere in pratica un piano a dir poco rocambolesco. Complici furbizia ed ingegno, aveva legato con un cavo d’acciaio un parcometro al gancio traino della sua automobile, per sradicarlo da terra e appropriarsi di tutte le monetine contenute all’interno del parcometro stesso.

In via Tiburtina Antica, nel cuore del quartiere di San Lorenzo, lo strano furto sarebbe riuscito alla perfezione se una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante non si fosse trovata a transitare proprio in quella zona, ieri notte, per un servizio di controllo. Il ladro che cercava di rubare il parcometro è stato così avvistato.

Non appena i carabinieri si sono accorti di ciò che stava succedendo, l’intervento è stato immediato, con il blocco dell’autovettura e dell’uomo. Adesso il quarantenne, ladro maldestro colto in flagranza di reato, si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il romano dovrà rispondere all’accusa di tentato furto aggravato.

Ornella Spagnulo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.