Focus Roma-Lazio: ancora 48 ore e poi sarà derby!

Home»Sport»Calcio»Focus Roma-Lazio: ancora 48 ore e poi sarà derby!

ROMA, 2 Marzo – La Capitale è in fermento per l’imminente derby di domenica. Buone notizie per i tifosi romanisti. Totti sarà in campo, il “pestone” provocatogli da Cicinho si è rivelato poca cosa. Presente anche Klose, ufficialmente bandiera della Lazio. “Non temete controla Roma ci sarò”, ha affermato il tedesco con sicurezza nonostante i dolori alla schiena che lo attanagliano e lo hanno costretto a uscire dopo 45 minuti nell’amichevole controla Francia.

Ottimista Stekelenburg, che fa il punto della situazione sulle recenti vicende di casa giallorossa. “E’ una scelta di Luis Enrique, preferisco non entrare nel merito”, dichiara il portiere a Radio Manà Manà Sport riferendosi al caso De Rossi. E aggiunge che “la Roma è una società fantastica” e che spera di “restare in giallorosso per molti anni”. “Vogliamo la rivincita – conclude l’olandese – e questa partita arriviamo in maniera diversa rispetto alla gara di andata. E’ migliorato il nostro modo di giocare, c’è voluto un po’ di tempo per assimilare gli schemi del nuovo allenatore, ma ora l’intesa tra noi è decisamente migliorata rispetto a ottobre”.

E di nuovo Ledesma si fa sentire, stavolta commentando il match per Il Corriere dello Sport. “Una volta Rossi mi disse che durante un derby deve mantenere la testa fredda e il cuore caldo. Non è una partita come le altre, cambia la gente perché non riesce nemmeno ad aspettare il calcio d’inizio. Già prima della gara ti ricordano quanto sia importante, e dopo tanti anni che sono qui lo sento sempre di più. Cambia l’approccio, cambia la testa, cambiano i pensieri che fai per tutta la settimana. La cosa importante è dimenticare tutto nei 90 minuti e fare il massimo”.

Luca Siliquini

Fonte Immagine: sky.sport.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.