Casa Lazio: saltano il derby Zauri e Lulic

Home»Sport»Calcio»Casa Lazio: saltano il derby Zauri e Lulic

ROMA, 1 Marzo – Situazione critica per la Lazio a pochi giorni dal derby. L’assenza di più infortunati già rischiava di compromettere seriamente l’esito del match. Ora, il colpo di grazia. Dopo Zauri costretto a fermarsi due settimane, ora anche Lulic ha subito una lesione muscolare e starà a riposo per non meno di 40 giorni. “Ho sentito tirare molto la coscia destra, ho capito subito che non era una cosa lieve”, ha subito commentato il bosniaco. Con loro, Reja conta 12 infortuni stagionali e non sarà facile rimediare per rimpolpare l’organico. Complici, neanche a dirlo, le prestazioni in Europa che hanno messo il team a dura prova.

Con giocatori fondamentali come Radu, Cana e Konko, e gli stessi Zauri e Lulic, i biancocelesti devono fare affidamento quasi esclusivamente su Klose, uomo in grado di ribaltare la partita. Ma sarà sufficiente? Certo c’è una grande falla da coprire, a sinistra. Quali saranno le decisioni tattiche della Lazio? Difficile lottare senza l’esercito adeguato. E naturalmente questo non è un problema che andrà a inficiare soltanto sulla Stracittadina.

“Spero di rientrare per il derby. Lavoro da qualche giorno e ieri sono tornato in campo. Vediamo come va il controllo di oggi”, aveva dichiarato Rocchi qualche giorno fa. La sua presenza potrebbe risultare essenziale. Come quella di Konko che sostiene “ad ora penso di esserci”. Per i tifosi biancocelesti sarà un’agonia fino all’ultimo. Come se il derby non lo fosse già di per sé. “L’importante è la squadra e il bene della società, non il singolo. La squadra è molto carica in vista di domenica”, ha detto senza mezzi termini Cana. Intanto, è l’unica speranza.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.