Roma: ultimo giorno per il rinnovo della card over 70

Home»Roma»Cronaca»Roma: ultimo giorno per il rinnovo della card over 70

ROMA, 29 Febbraio – Scade oggi il termine ultimo per la ricarica della card mobilità 2011 riservata agli over 70 della Capitale. Vincolata alla presentazione del modulo Isee, il servizio garantisce la gratuità dei trasporti a una delle classi più vulnerabili, gli anziani con reddito inferiore ai 15.000 euro. L’Assessore alla Mobilità commenta: “Garanzia che l’agevolazione vada solo alle persone che ne hanno diritto”.

Ultimo giorno per il rinnovo della tessera 2011 che l’azienda dei trasporti di Roma Capitale, ATAC, ha designato agli ultrasettantenni romani. Da due anni l’emissione della card è vincolata alla presentazione della dichiarazione Isee che garantisca la fornitura del servizio a coloro il cui reddito rimane inferiore ai 15.000 euro l’anno. Ulteriore condizione necessaria per il rinnovo, aver compiuto 70 anni entro il 31/12/2011. Per il rinnovo basta recarsi alle biglietterie delle fermate della metropolitana di Anagnina, Lepanto, Ottaviano-San Pietro, Cornelia, Battistini, Laurentina, Eur Fermi, Termini, Ponte Mammolo fino alle 20 di oggi, mercoledì 29 febbraio.

Il 31 gennaio è invece scaduto il termine per poter presentare domanda per chiedere il tesserino per la prima volta. Il tesserino elettronico garantisce la gratuità dei mezzi tra cui linee TPL superficie, linee A e B della metropolitana, e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti, Roma (Flaminio Piazza del Popolo) – Viterbo. Dall’assessorato dei trasporti il commento di Antonello Aurigemma: “Nonostante la fase economica particolarmente delicata è stato confermato un servizio che tutela le fasce più deboli della cittadinanza: gli anziani con basso reddito. Il fatto che, dallo scorso anno, il rilascio della card sia vincolato alla presentazione del modulo Isee garantisce che l’agevolazione vada solo alle persone che ne hanno davvero diritto.”

Matilde Cristofoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.