Caso De Rossi: il centrocampista si sfoga, Heinze calma l’ambiente in vista del derby

Home»Sport»Calcio»Caso De Rossi: il centrocampista si sfoga, Heinze calma l’ambiente in vista del derby

ROMA, 29 Febbraio – Il caso De Rossi continua a far parlare dirigenza e tifoseria giallorosse. Dopo la decisione di Luis Enrique di escluderlo da Atalanta-Roma per essersi presentato in ritardo alla riunione tecnica pre-gara, il centrocampista dice la sua dal ritiro della nazionale. E chiarisce anche le voci sulla sua presunta rissa con Kjaer.

“Non ho litigato con nessuno e non ho mancato di rispetto a nessuno; sono stato disattento e, se vogliamo dire così, poco professionista, ma non devo chiedere scusa. Non ho bisogno di Baldini e Luis Enrique per sapere come mi devo comportare perché me lo hanno insegnato i miei genitori; Ho sempre parlato di Luis Enrique in maniera positiva e continuerò a farlo: mi piace perché non fa sconti a nessuno e tratta tutti nello stesso modo: me, Francesco, i ragazzini. Il mister ha deciso e io continuo a fidarmi di lui, così come fa il gruppo. Spero lo faccia anche la tifoseria, soprattutto perché ci stiamo avvicinando a una gara importantissima” – riferendosi al derby -. “E smettetela di dire che se ci fossi stato io in campo non avremmo perso, perché quest’anno è successo anche quando c’ero”.

Parole forti e decise quelle di De Rossi, che trovano un supporto essenziale nelle dichiarazioni del compagno Heinze. “In questo gruppo non esistono problemi di nessun genere. È difficile venirvelo a spiegare, quando filtrano notizie all’esterno che sono menzogne in piena regola. Non ci sono stati problemi con Osvaldo nè con De Rossi. Questo deve crescere come gruppo, deve essere importante e solido e deve pensare alla prossima partita, è un gruppo nobile d’animo che deve essere più unito che mai”, sottolinea il difensore giallorosso in conferenza stampa.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.