Calciomercato Roma: Breno e Higuain per essere vincenti

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Roma: Breno e Higuain per essere vincenti

ROMA, 28 Febbraio – Avanzano le trattative della Roma in previsione del calciomercato estivo. Obiettivo primario, la ricerca di un difensore che sostituisca l’infortunato Burdisso. L’argentino sta infatti recuperando in fretta ma resterà fuori fino a fine stagione. “Spero di essere pronto per allora”, ha dichiarato egli stesso, “la riabilitazione sta andando piuttosto bene. Non è vero che dovrò operarmi nuovamente, non c’è bisogno perché tutto sta andando bene”.

La scelta è dunque caduta su Breno del Bayern Monaco, in scadenza di contratto a giugno. Il centrale è molto ambito anche da club brasiliani e russi, ma sembra preferire di gran lunga il trasferimento in Italia. Manca soltanto l’offerta giusta, quella che permetterà al 23enne di prendere la decisione definitiva. Per il momento l’unico elemento certo è che il giocatore non è intenzionato rinnovare il contratto con i tedeschi. L’acquisto di Breno risulterebbe fondamentale per i giallorossi, che stanno vivendo un periodo di sconfitte, con una squadra che sempre più stenta riprendersi.

I problemi non stanno comunque solo in difesa. C’è anche bisogno di un’attaccante adeguato, e la Romapensa a Higuain, del Real Madrid dal 2006. Il nazionale argentino è nelle mire della dirigenza capitolina già da parecchi anni, e questa può essere l’occasione giusta per affondare il colpo. Il calciatore, secondo indiscrezioni, è in costante competizione con Karim Benzema per un posto da titolare e ciò creerebbe non pochi attriti. Baldini del resto è in buoni rapporti da tempo con l’ex Millonairos, tanto da rischiare di soffiarlo a società qualila Juventus o il Chelsea. Fattore essenziale per l’approdo di Higuain potrebbe inoltre risultare la qualificazione dei giallorossi in Champions League. A Trigoria difficilmente si arrenderanno.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.