Lazio-Fiorentina 1-0. Decide un goal di Klose, Fiorentina sempre più giù

Home»Sport»Calcio»Lazio-Fiorentina 1-0. Decide un goal di Klose, Fiorentina sempre più giù

ROMA, 26 Febbraio – Partita importante quella di questa sera tra la Lazio e la Fiorentina. Situazione di classifica totalmente diversa per le due squadre. I capitolini sono terzi in classifica e cercano di accorciare sulla coppia di testa formata da Milan e Juventus. Situazione totalmente opposta per i viola che sentono il fiato sul collo della zona retrocessione.

Sembrava imminente il cambio di allenatore in casa Lazio ed invece mister Reja, dopo aver parlato con il presidente biancoceleste Lotito ha deciso di continuare almeno fino alla fine della stagione. Undici obbligato per l’allenatore friulano. Marchetti confermato in porta. Scaloni, Biava, Diakitè e Garrido in difesa. Ledesma e Gonzalez davanti alla difesa. Mauri, Hernanes e Lulic i tre trequartisti dietro l’unica punta Klose.

Delio Rossi è alle prese con assenze importanti. Amauri è out, Gamberini squalificato. Boruc tra i pali. De Silvestri, Natali, Nastasic e Pasqual formano la linea difensiva. Centrocampo a cinque composto da Romulo, Behrami, Montolivo, Lazzari. Jovetic e Ljajic in attacco.

IL FILM DI LAZIO-FIORENTINA 1-0                          

Lazio imbattuta da cinque partite con la Fiorentina in campionato: ai due pareggi della stagione 2009/2010 sono seguite tre vittorie biancocelesti. La squadra di Reja è risultata imbattuta nelle ultime sei gare casalinghe ed è reduce da tre vittorie consecutive all’Olimpico. Nell’ultima trasferta i biancocelesti hanno subito una brutta sconfitta in casa del Palermo subendo ben 5 reti, non succedeva dall’aprile 2008.

PRIMO TEMPO
L’arbitro Brighi fischai l’inizio delle ostilità.
3′ Fase di studio delle due squadre. Sembra più intraprendente la Lazio.
6′ Il primo tiro in porta è della Fiorentina con Romulo che tenta un diagonale dalla destra, la palla termina lontana dalla porta di Marchetti.
10′ La Lazio di affida spesso a lanci lunghi, facile per la difesa avversaria riconquistare il pallone.
13′ Angolo per la Fiorentina. Dopo una serie di rimpalli la palla arriva all’ex De Silvestri che rimette in mezzo ma il cross è troppo lungo per Jovetic.
16′ Forcing dei biancocelesti che si portano avanti con 7 uomini. Poco lucidi nell’ultimo passaggio gli uomini di Reja.
17′ Dubbio il rigore non fischiato su Klose che su passaggio filtrante di Mauri non riesce viene bloccato da Nastasic. Il pubblico laziale non approva la decisione di lasciar correre da parte dell’arbitro Brighi.
19′ Proteste anche da parte dei viola. Romulo e Garrido rincorrono la palla dentro l’area di rigore ma il laziale inciampa e fa cadere anche l’esterno della Fiorentina. L’arbitro fa proseguire anche in questa occasione, il giocatore della Fiorentina si lamenta.
25′ Colpo al volo di Mauri per Klose. Fischiato il fuorigioco all’attaccante tedesco.
29′ Infortunio muscolare per Lulic, al suo posto entra Candreva.
31′ Grande galoppata di De Silvestri sulla destra. Quasi dal fondo riesce a mettere una palla bassa. Di gran carriera arriva Lazzari ma Scaloni di scivolata riesce a deviare il tiro del centrocampista della Fiorentina.
35′ Lancio da centrocampo per Klose, Boruc esce in presa alta al limite dell’area e lo anticipa.
36′ Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Hernanes recupera palla al limite dell’area e riesce a servire con una palla filtrante Klose che sul filo del fuorigioco riesce a controllare e a saltare Boruc. Lazio 1 Fiorentina 0.
42′ Traversa per la Lazio. Klose si invola sulla sinistra, scarica su Candreva che a sua volta la lascia all’accorrente Garrido. Staffilata che si stampa sulla traversa.
45′ Il quarto uomo annuncia il recupero: 1′
45’+1′ L’arbitro Brighi fischia la fine del primo tempo. Primo tempo di marca biancoceleste. Fiorentina timorosa e senza un attaccante di peso che fa risalire la squadra trova particolari difficoltà.

SECONDO TEMPO
Le squadre sono rientrate in campo. Cambi in casa viola. Dentro Salifu e Cerci. Sono usciti Lijajc e Romulo. In casa Lazio fuori Garrido, dentro Zauri.
Partita la seconda frazione di gioco.
48′ Cori per sostenere il tecnico Reja da parte della curva Nord della Lazio.
50′ Ammonito Biava per un brutto fallo su Behrami.
52′ Ammonito anche Cerci.
53′ Goal annullato a Cerci. Da un angolo per la Fiorentina svetta in area Nastasic che impegna Marchetti. La palla si alza ma Cerci è il fuorigioco. Polemiche in campo.
59′ Angolo della Fiorentina. Marchetti sovrasta tutti e fa sua la sfera.
61′ Tiro di Klose dalla distanza che in due metri controlla e tira al volo.
64′ Percussione di Jovetic ma Scaloni lo ferma in scioltezza al limite dell’area.
67′ Ledesma va via sulla sinistra ma si allunga troppo la palla che termina sul fondo.
71′ Cerci dalla destra riesce a mettere un cross teso diretto in centro area ma Biava chiude di testa.
77′ Sostituzione Lazio: esce un applauditissimo Klose, al suo posto Kozac.
79′ Sostituzione Fiorentina: fuori Behrami, entra Vargas.
80′ Natali chiude Hernanes sulla destra.
83′ Angolo della Fiorentina battuto da Vargas. La difesa biancoceleste libera.
85′ Percussione centrale di Jovetic che arriva al limite dell’area ma Diakitè spazza senza troppi fronzoli.
87′ Tiro dal limite di Lazzari. Facile per Marchetti la presa.
90′ Montolivo lancia De Silvestri sulla destra ma la palla termina in fallo laterale.
90′ Recupero di 3′.
90’+2′ Vargas mette in mezzo un cross per De Silvestri appostato al centro dell’area. Colpo di testa facile per Marchetti.
90’+3′ Termina qui. Rocchi fischia la fine della partita. La Lazio di misura supera la Fiorentina e mantiene il terzo posto in classifica insieme all’Udinese a quota 45 punti. La Fiorentina resta a quota 28 punti e la situazione si fa sempre più difficile.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.