Camion si ribalta e resta in bilico sul GRA. Disagi alla circolazione

Home»Roma»Cronaca»Camion si ribalta e resta in bilico sul GRA. Disagi alla circolazione

ROMA, 23 Febbraio – Sono quasi 5 i kilometri di coda che si sono formati, in entrambe le direzioni, sul Grande Raccordo Anulare di Roma a causa del camion che questa mattina si è ribaltato sulla rampa di svincolo tra lo stesso GRA e la bretella che porta all’imbocco della Roma-Firenze. Le code, come ribadisce la Polizia Stradale, sono destinate ad aumentare almeno fino a quando non termineranno le operazioni di rimozione del mezzo pesante.

Il camion si è ribaltato mentre imboccava la curva che immette verso lo svincolo e, qui, ha sfondato la recinzione di sicurezza, restando pericolosamente in bilico sul GRA. Immediatamente la Polizia ha bloccato l’accesso alla rampa e il traffico nei due sensi, mentre una gru ha cercato di mettere in sicurezza il mezzo. L’Anas ha deciso di chiudere la rampa di immissione al Gra sull’autostrada A/1 e la carreggiata esterna del raccordo in corrispondenza del kilometro 21,300. Il traffico sulla carreggiata interna è stato deviato sulla complanare.

Per garantire la sicurezza alla viabilità e rimuovere il mezzo pesante, così da garantire la riapertura al traffico creando pochi disagi, sono intervenute le squadre dell’Anas e della Polizia Stradale. Dopo le 14.00 i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale sono riusciti a rimettere in linea l’automezzo, ma restano i disagi: le carreggiate del Gra sono, infatti, ancora chiuse. L’autista del mezzo fortunatamente sta bene e ha riportato solo qualche lieve ferita. L’Anas, in concerto con la Polizia Stradale, invita gli automobilisti alla prudenza e ricorda che è possibile consultare l’evoluzione della situazione sul sito della società oppure attraverso il numero “Pronto Anas” 841.148.

Augusto D’Amante

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.