Calciomercato Roma: colpo Garay per il mercato estivo

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Roma: colpo Garay per il mercato estivo

ROMA, 22 febbraio – Il calciomercato della Roma si rimette in moto. Stavolta l’obbiettivo è Ezequiel Garay, difensore argentino del Benfica. La trattativa non risulterà semplice, c’è lo scoglio della clausola rescissoria del giocatore di 20 milioni. Cifra importante per il club capitolino, che necessita comunque di rimpolpare l’area difensiva. E il giocatore per tecnica e prestanza fisica –  185cm per 80kg – può dare molto alla squadra.

Baldini e Sabatini dovranno dunque darsi da fare subito per capire come approntare la transazione e di conseguenza portarlo a Trigoria a prezzi contenuti. Del resto giugno è vicino. Il 25enne è stato acquistato dal Benfica per 5 milioni di euro, e immediatamente blindato con la clausola di cui sopra, senza possibilità di sconti. Il ragazzo in ogni caso piace molto alla dirigenza giallorossa, che lo vuole in coppia col connazionale Burdisso. Qualora l’acquisto si riveli impossibile scatterebbe l’opzione Danilo. Il brasiliano dell’Udinese, valutato circa 10 milioni, è però molto ambito da parecchi club nostrani, a cominciare dall’Inter.

Si preparano una primavera e un’estate caldissime, tutte da seguire col fiato sospeso. L’ambiziosa Roma ha bisogno di risollevarsi dall’impaccio dell’ultimo periodo, le mosse vanno previste decisamente in anticipo. E si può iniziare a pensare che i ds non tarderanno tanto a esporsi. Se non altro per i tifosi, in fase a dir poco trepidante. La stagione volge infatti alla fine, servono risultati e serve pensare al futuro.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.