La giovane Juventus batte la Roma e vince il torneo di Viareggio

Home»Sport»Calcio»La giovane Juventus batte la Roma e vince il torneo di Viareggio

ROMA, 21 Febbraio – I giovani della Juventus vincono la 64° edizione del torneo di Viareggio battendo la Roma 2 a 1. Per i bianconeri è il sesto successo in dieci anni, che stavolta porta la firma di Beltrame al 6’ su assist di Spinazzola e Padovan al23’. Deludentela Primavera giallorossa, che crea poche occasioni-gol e stenta a tenere il campo.

“Viareggio è la vittoria di tutti”, dichiara un soddisfatto Baroni. “Questo successo corona il lavoro fatto da tutto il settore giovanile: i ragazzi sono stati all’altezza di un torneo prestigioso”. “Nel primo tempo abbiamo anche rischiato di prendere la terza rete, nel secondo tempo invece siamo stati senza dubbio noi stessi, mala Juventus ha avuto più gamba”, commenta un meno euforico De Rossi, consapevole dei limiti del proprio team in campo. Importante è comunque mettere in risalto il talento di alcuni giocatori dei due club. Beltrame e Bouy perla Juve, Piscitella e Viviani per i capitolini si sono rivelati elementi più che validi. Faranno sicuramente parlare di sé.

In merito ai suoi “pupilli” si esprime anche Franco Baldini. “Questi ragazzi dimostrano di avere un grande futuro. Ora dovrà essere brava la società a  trovare il percorso giusto per ognuno di questi ragazzi, che oggi hanno dimostrato di avere l’orgoglio, una qualità che non si impara”, evidenzia ottimista il ds, che alla domanda: “E’ più contento per questa finale dei giovani o per il rinnovo di De Rossi?”, risponde divertito:Per questa finale, perché e’ stata molto più economica!”.

Luca Siliquini

Fonte Immagine: tuttosport.com

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.