Roma: nuovo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

Home»Roma»Cronaca»Roma: nuovo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

ROMA, 20 Febbraio – Oggi a Roma i veicoli più inquinanti dovranno restare fermi. Il livello di smog nella Capitale è ancora troppo alto e per questo è stato deciso un nuovo blocco per alcuni mezzi. Neppure la neve e il maltempo degli ultimi giorni hanno abbassato il livello di inquinamento e per questo si è deciso di fermare quei veicoli ritenuti troppo inquinanti.

In alcune aree di Roma i livelli di pm10 hanno superato il livello di 50 microgrammi per metro cubo. Le zone dove il livello delle polveri sottili ha superato la soglia consentita sono Cinecittà, Fermi, Malagrotta, Francia, Magna Grecia, Preneste e Tiburtina.

Il divieto di circolazione è stato emanato dal Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde e riguarda gli autoveicoli a benzina Euro 0 e Euro 1, gli autoveicoli diesel Euro 0-1-2, i ciclomotori e i motoveicoli a due, tre, quattro ruote 2 e 4 tempi Euro 0 e le microcar diesel Euro 0-1. Il blocco è entrato in vigore questa mattina alle 7.30 e durerà per tutta la giornata, fino alle 20.30. Le auto indicate non potranno circolare nella cosiddetta area verde di Roma.

Mariella Laurenza

+ San Basilio e Primavalle: blitz delle forze dell’ordine porta a tre arresti

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.