Anzio: si fingeva podologa per derubare gli anziani, arrestata

Home»Roma»Cronaca»Anzio: si fingeva podologa per derubare gli anziani, arrestata

ANZIO, 19 FebbraioArrestata dai Carabinieri della Stazione di Anzio, in flagranza di reato, la 37enne M.A. – originaria del luogo – già nota alle forze dell’ordine per precedenti segnalazioni: è stata ritenuta responsabile di una serie di furti all’interno di una casa di riposo.

I fatti risalirebbero all’altroieri mattina, quando la donna, indossando un camice da infermiera per passare inosservata, si è introdotta in una casa di riposo per anziani, ubicata nel quartiere di Anzio Colonia, dove la stessasi presentava sovente come podologa di fiducia di alcuni pazienti. L’intervento dei militari, allertati dal personale della struttura, ha consentito il fermo della donna mentre si trovava ancora all’interno dei locali. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare effettuata subito dopo, i militari hanno recuperato tutta la refurtiva, prontamente riconsegnata ai legittimi proprietari.

Nel corso di ulteriori accertamenti i carabinieri hanno appurato che la sedicente podologa deteneva anche altro materiale rubato, che risultava essere stato sottratto due giorni prima in una clinica privata di Anzio, a poca distanza dalla casa di riposo, con le stesse criminose modalità. Infatti, anche in questo caso, la donna – indossando la sua tuta bianca – aveva messo a segno una serie di colpi sempre ai danni di alcune persone anziane ricoverate nella clinica. I Carabinieri hanno registrato 6 colpi solo nella giornata di ieri ed una ventina di furti eseguiti l’altro giorno e per i quali sono ancora in corso le indagini.

Costanza Ferruzzi                                                                                 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.