Roma, Prenestina: arrestati tre ladri d’auto dopo inseguimento notturno

Home»Roma»Cronaca»Roma, Prenestina: arrestati tre ladri d’auto dopo inseguimento notturno

ROMA, 18 Febbraio – Sembra un telefilm, di quelli polizieschi che si vedono spesso in televisione ma stavolta è la realtà, ed una notte da leoni per tre ladri di auto si è trasformata nella notte in cui la loro carriera di malviventi ha avuto fine. È accaduto tutto intorno alle 4 del mattino in Viale Venezia Giulia nella zona Prenestina, dove una pattuglia dei carabinieri di Casal Bertone aveva notato due auto di grossa cilindrata impegnate in alcune manovre piuttosto sospette.

Una delle automobili è stata prontamente bloccata ed un romeno di 20 anni che era a bordo del veicolo ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato ed in seguito arrestato. L’altra macchina con a bordo due uomini si era invece allontanata nel frattempo . Immediatamente sono iniziate le ricerche e l’auto è stata poi intercettata da una volante della polizia sulla Via Prenestina. Assieme ai carabinieri, hanno inseguito i due delinquenti fino all’incrocio tra Viale Palmiro Togliatti e Via Collatina dove sono finiti contro un muro.

Il conducente ha  cercato la salvezza fuggendo a piedi, nonostante una gamba fratturata, ma a nulla sono valsi i suoi sforzi. L’altro è rimasto ferito gravemente in seguito all’urto e ricoverato prima all’ospedale Sandro Pertini e in seguito al Policlinico Umberto I, dove sembra sia in pericolo di vita.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.