Carnevale a Roma: tutte le informazioni sulla viabilità

Home»Roma»Cronaca»Carnevale a Roma: tutte le informazioni sulla viabilità

ROMA, 17 Febbraio – In vista del fine settimana carnevalesco capitolino, Roma si prepara ad ospitare nella giornata di domani, sabato 18 Febbraio, la IV edizione del Carnevale romano, che avrà luogo in Piazza del Popolo.

In vista della manifestazione, l’Agenzia per la mobilità ha comunicato che dalle 14 alle 21 Piazza del Popolo e le rampe di Via Gabriele D’Annunzio resteranno chiuse per permettere lo svolgimento dell’evento; dalle ore 15 è prevista una sfilata in stile medioevale che passerà attraverso via di Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, largo Goldoni e via del Corso per terminare nella piazza, dove su di un grande palco allestito dai giorni scorsi avranno luogo una serie di spettacoli che si protrarranno fino a sera.

Per agevolare lo svolgimento dell’evento sono state apportate delle modifiche per il trasporto pubblico dalle 14 fino alle 18:30. I capolinea delle linee 224 e 913 in Piazza Augusto Imperatore verranno posizionati sul Lungotevere Marzio, la deviazione prefestiva delle linee 117 e 119 verrà attivata dalle 14 alle 21, le linee C3, 81, 590, 628 e 926, inoltre, saranno deviate su itinerari alternativi. Anche per domenica è prevista una replica della manifestazione, ma con un percorso differente: via Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via dei Pontefici, via del Corso e piazza del Popolo, mentre le strade verranno riaperte alle 17:30.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.