Europa League, Lazio-Atletico Madrid: le formazioni e le ultime news dai ritiri

Home»Sport»Calcio»Europa League, Lazio-Atletico Madrid: le formazioni e le ultime news dai ritiri

ROMA, 16 Febbraio – Clima caldo alla vigilia di LazioAtletico Madrid. Reja mette subito le cose in chiaro e fa sapere a Simeone che non verranno applicati sconti. “Siamo in un momento particolare di forma per prestazioni e risultati, ma è chiaro che qualche problema ce l’abbiamo. Sono sicuro che quelli che andranno in campo saranno all’altezza e daranno il massimo. Vogliamo andare avanti in Europa”, dichiara il mister in uno stato di rinnovata fiducia, sebbene si trovi a fare i conti con parecchie defezioni. “Spero di recuperare qualcuno nel più breve tempo possibile, visto il periodo decisivo che andremo ad affrontare sia campionato che in Europa League. Ma questa è una squadra che non ha mai gestito le gare e dovremo affrontare anche questa partita col piglio giusto. Sappiamo che un mezzo passo falso in casa ci metterebbe in difficoltà per il ritorno, non potremo risparmiare energie e dare il massimo nella fase offensiva, soprattutto sarà fondamentale non prendere gol”, commenta a tal proposito il tecnico biancoceleste.

Diverso l’atteggiamento di Simeone, scherzoso e pacato in conferenza stampa. “E’ una partita di 180 minuti e affrontiamo una grande squadra. Ammiro Reja per il lavoro che sta facendo con i giocatori della Lazio: quelli che si sono inseriti si sono aggiunti a quelli che già si conoscevano da parecchio tempo e assieme esprimono al meglio il loro valore. Noi, comunque, dobbiamo cercare di segnare e possibilmente di vincere”, spiega l’ex centrocampista laziale, che spende anche una parola per Klose, con cui ha militato nel Werder Brema, dicendo che “può decidere la partita con una giocata”.

Le probabili formazioni:

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Zauri, Biava, Diakité, Konko; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose. All. Reja.

Atletico Madrid (4-5-1): Courtois; Perea, Godin, Dominguez, Filipe; Salvio, Gabi, Adrian, Diego, Arda Turan; Falcao. All. Simeone.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.