Siena – Roma: temperatura polare (-8) ma nessun rinvio, si gioca

Home»Sport»Calcio»Siena – Roma: temperatura polare (-8) ma nessun rinvio, si gioca

SIENA, 13 Febbraio – il freddo la farà da padrone questa sera a Siena quando Siena e Roma si affronteranno per la partita che vale la 23esima giornata del campionato di Serie A. alle 20:45, ora del calcio d’inizio ci saranno -8 gradi ma la partita non verrà rinviata. Luis Enrique: “è assurdo”. Il Siena cerca punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, la Roma per superare il classifica l’Inter e portarsi al quinto posto in classifica. Il freddo non aiuterà lo spettacolo ma sarà sicuramente una sfida avvincente.

Qui Siena. La squadra di Sannino ha concluso stamattina il suo ultimo allenamento a porte chiuse nel campo di Colle Val d’Elsa. Si dovrebbe tornare al solito 4-4-2 con Calaiò e Destro a formare la coppia d’attacco ma l’allenatore potrebbe azzardare anche un 3-5-2 con l’inserimento di Contini al posto di uno tra Birenza, Calaiò o Destro. “affrontiamo la squadra più in forma del campionato – ha detto Sannino in conferenza stampa – dovremo stare molto attenti”.

Qui Roma. Una buona e una cattiva notizia per Luis Enrique in vista della difficile trasferta nel freezer di Siena: la buona è che tra i convocati si rivede il nome di Osvaldo, tornato a disposizione dopo 40 giorni dall’infortunio al flessori della coscia. Quella cattiva però è la forzata rinuncia a Gago costretto a rimanere a Roma. la squalifica di De Rossi a centrocampo da il via libera al giovane Viviani mentre in attacco c’è il ballottaggio Borini- Bojan con il primo nettamente favorito sull’ex Barcellona.

FORMAZIONI

Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. A disposizione: Farelli, Pesoli, Contini, Angelo, D’Agostino, Reginaldo, Gonzalez. Allenatore: Sannino.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; SimplicioViviani, Pjanic; Totti, Lamela, Borini.
A disposizione:  Curci, Kjaer, Josè Angel, Perrotta, Greco, Osvaldo, Bojan. Allenatore: Luis Enrique

QUOTE SIENA-ROMA

BETCLIC             1 3.00  X 3.25  2 2.30

BWIN                 1 3.30  X 3.10  2 2.30

INTRALOT        1 3.15  X 3.10  2 2.30

SISAL MP          1 3.10  X 3.20  2 2.30

BETFAIR            1 3.15  X 3.10  2 2.35

EUROBET         1 3.15  X 3.10  2 2.30

Per la vittoria casalinga del Siena la quota migliore è quella di Bwin che vede l’1 a 3.30. Per chi crede nella vittoria in trasferta della squadra di Luis Enrique è consigliato scommettere con Betfair che valuta il 2 a 2.35. Se la sfida invece finisce in pareggio allora la quota migliore è quella di Betclic con l’x a 3.25.

PRONOSTICO SIENA – ROMA: 1-1

Francesco Cianni

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.