Ancora neve a Roma. Alemanno raccomanda l'uso delle catene

Home»Roma»Cronaca»Ancora neve a Roma. Alemanno raccomanda l’uso delle catene

ROMA, 11 Febbraio – Dopo la mattinata nel primo pomeriggio la capitale si è di nuovo coperta di fiocchi di neve . Le zone di Roma più colpite dal fenomeno sono il centro storico e Roma Nord. Il peggioramento del meteo era stato annunciato dallo stesso sindaco Gianni Alemanno nella tarda mattinata ma ancora non era chiaro quali sarebbero state le conseguenze. L’emergenza maltempo rimane alta e anche per domani e’ stato disposto l’obbligo delle catene a bordo per le auto private e lo stop dei mezzi a due ruote.

“Le previsioni del tempo ci dicono che dalle ore 15 dovrebbe tornare a piovere e questa pioggia potrebbe in serata diventare neve. Quindi bisogna stare attenti perche’ basta un grado di differenza che fa diventare la pioggia neve. L’emergenza non e’ ancora del tutto finita”. Lo ha dichiarato il sindaco Gianni Alemanno.

“Il piano neve rimane operativo. Continueremo a tenere in vigore l’ordinanza di portare le catene a bordo e di vietare la circolazione per i motorini anche domani. Seguiremo ora per ora per monitorare la situazione. L’obiettivo e’ ovviamente di riaprire scuole e uffici pubblici lunedì”. Mentre in un blog ha dichiarato: “Bisogna stare attenti, basta un grado di differenza per far diventare la pioggia neve. L’emergenza non è ancora del tutto finita”. Alemanno ricorda l’obbligo di catene a bordo e lo stop a moto e motorini in vigore anche domani. “La città ha retto bene, ciò dimostra che, avvertiti in tempo, siamo in grado di affrontare qualsiasi emergenza”.

Manuela Zentar

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.