Maltempo nel Lazio: situazione sotto controllo a Roma, neve anche nella zona pontina

Home»Roma»Cronaca»Maltempo nel Lazio: situazione sotto controllo a Roma, neve anche nella zona pontina

ROMA,11 Febbraio Stesso copione e stessi protagonisti dello scorso week end: il freddo, la neve, i disagi. Esattamente una settimana dopo torna la neve nella Capitale. Tutta la provincia è ricoperta di neve, in alcune zone si sfiorano i 40 cm. Le zone più colpite sono nella zona nord della provincia di Roma, in particolare Cassia, Braccianese, Valle Aniene dove i disagi provocati dalla nevicata sono numerosi .Secondo un bollettino dell’ ANAS tutte le strade sono ancora percorribili, ma visto il peggioramento della situazione nella tarda serata, la prudenza non deve mancare.

L’operazione anti-disagio del Comune di Roma, è operativa sin dalla mattinata. Si legge in un comunicato del Sindaco, Gianni Alemanno, che 300 mezzi sono stati messi a disposizione della cittadinanza. Gli spargisale sono in movimento dalle sei questa mattina.

In serata la neve comincia a fioccare anche nel centro e zone limitrofe della Capitale. Non si registrano incidenti o particolari disagi. L’ordinanza di chiusura scuole, uffici pubblici ed università è proseguita anche nella giornata di oggi. Sono stati oltre 50 i voli cancellati dall’aeroporto di Fiumicino. Intorno alle 14 è arrivata la neve anche nel pontino. Nevicate sono state segnalate soprattutto nella città di  Aprilia.

Giancarlo Lettera

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.