Neve a Roma: tutte le informazioni di servizio sulla viabilità

Home»Roma»Cronaca»Neve a Roma: tutte le informazioni di servizio sulla viabilità

ROMA, 10 Febbraio – Secondo l’ultimo bollettino della Polstrada, a Roma è sconsigliato mettersi in viaggio viste le previsioni meteorologiche della Protezione Civile, infatti dalle prime ore di oggi, venerdì 10 Febbraio, e per le successive 24-36 ore si attendono: precipitazioni nevose fino alle quote del livello del mare su Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise e precipitazioni nevose al di sopra dei 100-300 metri su Lazio e Campania, con quota neve in calo fino al livello del mare e quantitativi moderati localmente elevati.

In particolare, nella capitale, il Sindaco ha emanato un’ordinanza che vieta all’interno del territorio di Roma Capitale dalle ore 06.00 di oggi e fino alle ore 24.00 di sabato 11 Febbraio, in concomitanza con le precipitazioni nevose, il transito agli autoveicoli sprovvisti di catene montate o pneumatici invernali, nonché ai ciclomotori e motoveicoli. Chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado per le giornate del 10 e 11 febbraio.

Il Compartimento Anas per il Lazio ha emanato per il Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), l’Autostrada Roma Aeroporto di Fiumicino e per le Strade Statali di sua competenza per lo stesso periodo ordinanza di: divieto di transito per tutti i veicoli sprovvisti di catene da neve a bordo o pneumatici invernali; divieto di transito, in caso di neve, per i veicoli sprovvisti di catene montate o pneumatici invernali; divieto di sorpasso, in caso di neve, ai mezzi superiori alle 7,5 t sul G.R.A. e sull’Autostrada Roma Fiumicino.

Manuela Zentar

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.