Maltempo a Roma: chiusi oggi e domani uffici pubblici e scuole

Home»Roma»Cronaca»Maltempo a Roma: chiusi oggi e domani uffici pubblici e scuole

ROMA, 10 Febbraio – In previsione della nuova probabile nevicata che dovrebbe imbiancare ancora una volta la capitale, la giunta comunale guidata dal sindaco Alemanno ha deciso di cautelarsi e prendere alcuni provvedimenti per non farsi trovare impreparata. Oltre a decretare un’ordinanza che imporrà l’obbligo di avere le catene a bordo del proprio autoveicolo dalle 6 di Venerdì alle 24 di Sabato, tutte le scuole e gli uffici pubblici resteranno chiusi, per riaprire nella giornata di lunedì.

Questa è la seconda chiusura decisa in meno di una settimana: era accaduto infatti anche venerdì scorso, quando forse però la nevicata che si è poi abbattuta su Roma, era stata sottovalutata, visti gli innumerevoli disagi che hanno dovuto affrontare i cittadini per romani. Alemanno ha infine chiesto più presidi Anas sul Grande Raccordo Anulare per evitare blocchi del traffico. Si è cercato quindi di affrontare nel modo più sicuro un’altra ondata di maltempo:le temperature sono previste in netto ribasso temperature siberiane e nevicate.

La situazione non sarà delle migliori anche nel resto d’Italia. Le scuole resteranno chiuse anche nelle regioni di Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo.

Luca Martano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.