Roma: oggi i funerali di Zhou Zheng e della piccola Joy

Home»Roma»Cronaca»Roma: oggi i funerali di Zhou Zheng e della piccola Joy

ROMA, 9 Febbraio –  Zhou e Joy, il commerciante cinese e la sua bimba di nove mesi sono stati uccisi circa un mese fa durante una rapina a Roma. I funerali, in rito buddista, si stanno svolgendo nella camera mortuaria di piazzale del Verano mentre a Roma è lutto cittadino. Alla cerimonia funebre stanno partecipando la vicesindaco di Roma Sveva Belviso e il comandante provinciale dei carabinieri Maurizio Mezzavilla.

La moglie di Zhou, si è lasciata andare più volte alla disperazione e, all’uscita dell’obitorio, ha pianto sulla bara della figlioletta così ha detto Lia: ”Mi hanno distrutto la famiglia, che vivo a fare?’ La Belviso ha spiegato di aver assicurato alla donna la sua disponibilità per aiutarla a ottenere la cittadinanza italiana e ha riferito che Roma Capitale sosterrà i costi della sepoltura delle due vittime, che avverrà al Verano. All’esterno, sul piazzale del Verano ancora scene di dolore: la cognata di Lian, sorella di Zheng, fra le urla, si è buttata per terra. Sorretta da alcuni familiari e dalle forze dell’ordine è stata quindi aiutata a rialzarsi. Anche il viceambasciatore della Cina a Roma ha rivolto l’estremo saluto alle due vittime.

Appoggiata sulle due tombe c’è la fotografia di papà Zhou con la figlioletta Joy in braccio, vestiti di bianco: e accanto a questa, alla fine della cerimonia, hanno lasciato un mazzo di fiori bianchi per Joy e tre sigarette accese vicino alla tomba di Zheng a simboleggiare l’ultimo distacco dalle due vittime.

Manuela Zentar

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.