Calciomercato Roma: De Rossi firma per 5 anni. Ha rifiutato 10 milioni l’anno dall’Anzhi

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Roma: De Rossi firma per 5 anni. Ha rifiutato 10 milioni l’anno dall’Anzhi

ROMA, 7 Febbraio – Finalmente i tifosi romanisti tirano un sospiro di sollievo. Dopo mille dubbi, trattative, rinvii e indecisioni, De Rossi ha finalmente deciso di restare nella Capitale.

“Scelta di cuore, mi sono reso conto che quello di cui ho bisogno è qui e che ho bisogno della Roma per giocare in un certo modo, ma anche di testa: credo nel progetto e non sono qui per ammirare il Colosseo, ma per vincere”, dichiara con rinnovata fiducia l’attaccante, sebbene confessi di aver vissuto “un momento in cui mi affascinava confrontarmi con i più forti al mondo e lottare per i trofei più importanti”. Capitan Futuro ha infatti rifiutato ingaggi di tutto rispetto, dai 12 milioni offerti dal Manchester ai 9 del City, passando per i 10 milioni proposti dall’Anzhi. Certo, non si può dire che la decisione risulti a lui svantaggiosa.

Ed è proprio Baldini ad annunciare i termini del nuovo contratto: “Con Daniele è stato raggiunto un accordo per altre 5 stagioni per un compenso lordo di 10 milioni all’anno, quindi 5,5 milioni più una serie di bonus, che non prevede nessuna clausola rescissoria.La Roma ha anche un accordo con il calciatore con cui si riserverà di sfruttare il 50% dei diritti d’immagine del calciatore”. Lo stesso De Rossi ha del resto commentato che “è difficile trovare una bandiera di un club sottopagata, questa è la legge del mercato”.

E a proposito di bandiere, il mediano pensa infine all’amico Totti, azzardando un paragone: “Ho in testa la sua immagine di uomo integro e felice a Roma. Pur senza battere i suoi record, vorrei arrivare alla sua età ed essere sempre il più amato. Certo, lui ha uno scudetto in più e ho grossa voglia di conquistare qualcosa”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.