Anas: a Roma ancora obbligo di catene

Home»Roma»Cronaca»Anas: a Roma ancora obbligo di catene

ROMA, 7 Febbraio – E’ ancora in tilt la circolazione nella capitale dopo le forti nevicate dei giorni scorsi. Il ghiaccio, ancora troppo su strade e marciapiedi, ha obbligato l’Anas ad prolungare l’obbligo di catene a bordo per chiunque voglia viaggiare con la propria automobile.

Dalla nota emessa dall’Anas si legge che per circolare sul Grande Raccordo Anulare, sulla Roma-Fiumicino e su tutte le strade statali della regione Lazio c’è l’obbligo delle catene a bordo fino alle 24 di oggi. Il tutto per evitare ulteriori incidenti e problemi al regolare traffico della città.

Sulle tre strade consolari romane Nomentana, Ardeatina e Laurentina e su tutte le strade provinciali la circolazione, fino alle 12 di oggi, è consentita solo agli autoveicoli muniti di pneumatici invernali o catene a bordo. Resta vietata la circolazione a motoveicoli e ciclomotori.

I disagi continuano a colpire la capitale, in forte ritardo sui lavori di pulizia delle strade e marciapiedi e le condizioni meteo non aiutano infatti nei prossimi giorni le temperature dovrebbero rimane costanti sotto lo zero, soprattutto la notte, e nel fine settimana sono previste altre nevicate. L’Anas e la protezione civile stanno lavorando sodo per ripulire la città dal ghiaccio ma per il momento è consigliato utilizzare i mezzi pubblici per gli spostamenti in città.

Francesco Cianni

+ Maltempo: ancora gelo a Roma. Alemanno proroga l’ordinanza.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.