Calciomercato Roma: De Rossi finalmente ha firmato, contratto di 5 anni

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Roma: De Rossi finalmente ha firmato, contratto di 5 anni

ROMA, 6 Febbraio – è finalmente finita la telenovela sul rinnovo del contratto di Daniele De Rossi con la Roma. Capitan futuro ha firmato il rinnovo per i prossimi 5 anni. Ad annunciarlo è stato Franco Baldini, dg giallorosso, al termine della trionfante partita contro l’Inter.

Giornata straordinaria per i tifosi giallorossi, prima la straripante vittoria per 4-0 contro l’Inter e poi l’annuncio del tanto atteso rinnovo del contratto da parte di Daniele De Rossi. Stava andando troppo per lunghe questa storia ma finalmente è arrivato l’accordo e capitan futuro, come viene simpaticamente chiamato dalla tifoseria romanista, indosserà la stessa casacca per i prossimi 5 anni. Ad annunciare la firma è stato il dg della Roma, Franco Baldini, al termine della partita di ieri “De Rossi ha un accordo con la Roma per i prossimi 5 anni. Per noi è stata una trattativa difficile perché in pratica non eravamo più titolari del cartellino e il calciatore poteva accordarsi liberamente con qualsiasi club. Siamo orgogliosi perché il calciatore ha scelto la Roma che al momento è meno prestigiosa di tante altre società che lo hanno cercato in questi mesi.”

I dettagli dell’operazione non sono stai svelati e verranno resi noti nella conferenza stampa di oggi pomeriggio dichiara ancora Baldini ma secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che nell’accordo non ci sia nessuna clausola rescissoria e che De Rossi sarebbe libero di lasciare la Roma nel momento in cui non si sentisse più parte importante del progetto. Ma per avere maggiori dettagli dovremo aspettare la conferenza stampa.

Venuto a conoscenza dell’accordo il tecnico Luis Enrique ha cosi commentato “per me è una grande sorpresa. Io non avevo nessun dubbio perché è un giocatore di riferimento e ha il cuore giallorosso”. Le prima parole di De Rossi dopo la firma sono state: “Ho bisogno della Roma per giocare a calcio in un certo modo, è l’unica scelta che ho voluto sempre fare anche se l’anno scorso sentivo l’amore dei tifosi un po’ scemare e avevo pensato d’andarmene.”

Francesco Cianni

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.