Fiumicino, ancora disagi per la neve: Alitalia cancella 40 voli

Home»Roma»Cronaca»Fiumicino, ancora disagi per la neve: Alitalia cancella 40 voli

ROMA, 5 FebbraioSono stati 40 i voli cancellati sabato mattina tra arrivi e partenze su Fiumicino. Lo rende noto Alitalia. Questa la motivazione: “Alla luce del previsto calo di temperatura nella notte, di probabili precipitazioni nevose sul litorale di Fiumicino e delle conseguenti limitazioni connesse alla disponibilitò di impianti di sghiacciamento, Aeroporti di Roma ha chiesto ad Alitalia e ad altre compagnie di ridurre i voli nella fascia oraria 9-11 di sabato mattina”.

Alitalia ha quindi provveduto a cancellare i voli, individuandoli tra quelli con minori prenotazioni e con maggiori possibilità di riprotezione in giornata per i passeggeri, i quali sono stati contattati per offrire loro voli alternativi. Ai passeggeri dei voli cancellati che rinunceranno al viaggio Alitalia garantisce il rimborso integrale del biglietto o la possibilità di un suo utilizzo successivo. Tutte le informazioni sui voli Alitalia, aggiornate in tempo reale, si possono ottenere chiamando il numero verde 800.65.00.55, attraverso la funzione “Stato del Volo” del sito Internet www,alitalia.it e attraverso le App Alitalia per iPhone, iPad, Blackberry e Windows Phone.

Venerdì i voli Alitalia hanno operato con buoni livelli di puntualità (78% di voli atterrati in orario) e di regolarità (operati il 99% dei voli). Fortemente penalizzati invece i collegamenti ferroviari tra l’aeroporto di Fiumicino e Roma: numerosi passeggeri, perlopiù stranieri, hanno avuto non poche difficoltà a raggiungere la Capitale, a causa della scarsa presenza, vista la forte richiesta, di taxi e auto a noleggio.

Costanza Ferruzzi                                                                             

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.