Roma: pregiudicato gambizzato a Tor Pagnotta

Home»Roma»Cronaca»Roma: pregiudicato gambizzato a Tor Pagnotta

ROMA, 3 Febbraio – Ennesimo episodio di violenza nella capitale. Intorno alle 16 di ieri pomeriggio un uomo è stato ferito con un colpo d’arma da fuoco alla gamba in via di Tor Pagnotta, zona Esposizione. La vittima è un pregiudicato di 37 anni. Da alcune testimonianze, sembra che gli aggressori fossero due uomini a bordo di uno scooter e che abbiano rubato alla vittima il portafoglio e il cellulare.

I rapinatori poi, saliti in sella al loro scooter, sarebbero fuggiti verso via Laurentina. Alla polizia subito intervenuta sul posto, l’uomo ha invece raccontato di aver sbagliato a prendere l’autobus e, arrivato a Tor Pagnotta, ha incontrato due nomadi che l’hanno convinto a seguirli. Dopo averlo portato in un vicolo, lo avrebbero rapinato e poi gli avrebbero sparato. La vittima non è in gravi condizioni ed è stato ricoverato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio. Gli episodi di violenze, purtroppo a Roma sembrano ormai all’ordine del giorno, considerato anche il fatto che solo ieri ci sono state quattro rapine, di cui due avvenute in pieno giorno nel cuore del centro storico.

E’ arrivata quindi quasi subito la reazione del sindaco Alemanno, sempre più sotto attacco  da parte di tutto il centrosinistra capitolino, che lo accuso di “aver perso il controllo della città”.”La dinamica non è ancora chiara, bisogna capire esattamente cos’è successo. Il punto centrale è che bisogna fare di più, le forze dello Stato devono fare di più” ha commentato Alemanno. “Il governo deve avere una grande attenzione alla città di Roma – ha concluso il sindaco – Ho visto anche la denuncia di un sindacato di polizia che parla di tagli alle volanti… Bisogna andare avanti sulla strada della fermezza: è stato fatto molto ma bisogna fare ancora di più per vincere questa battaglia”.

Luca  Martano

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.