Calciomercato Roma: Marquinho è ufficialmente giallorosso

Home»Roma»Calciomercato Roma: Marquinho è ufficialmente giallorosso

ROMA, 2 Febbraio – La transazione tra la Roma e la Fluminense è conclusa. Dopo giorni di scetticismi e trattative estenuanti, Marquinho vestirà ufficialmente la maglia giallorossa. Il contratto è stato depositato in Lega, il centrocampista giocherà nella Capitale per i prossimi quattro anni a circa 400mila euro a stagione. La cessione è avvenuta per 250mila euro in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, 4,5 milioni fissi più 500mila euro di bonus alla 12esima presenza di almeno 45 minuti. Cifre importanti, ma a Trigoria l’hanno spuntata e in molti tirano un sospiro di sollievo, soprattutto a seguito della visita-lampo del giocatore nella Città Eterna lo scorso 26 gennaio.

E’ quindi lo stesso Marquinho ad essere il primo felice per l’approdo al campionato italiano. “Ho aspettato tanto, era quello che volevo. La Roma è una grande occasione”, ha dichiarato il mancino a caldo. Entusiasta anche Luis Enrique, che afferma: “È un calciatore che può aggiungere qualcosa di diverso a questa rosa. Siamo fiduciosi, si dovrà adattare ma non c’è fretta, ha qualità importanti per rinforzare la squadra”. Si esprime infine per la prima volta anche Franco Baldini, definendo il ventiseienne “ un calciatore che ci consente di avere più opzioni a disposizione, anche se sappiamo che ci vorrà tempo per vederlo al livello degli altri”.

I problemi d’adattamento non sembrano dunque intimorire allenatore e dirigenza. Si confida piuttosto nell’estro del giocatore, nella sua versatilità: qualità che hanno permesso alla Fluminense di vincere il “Brasilerao” nel 2010.

Luca Siliquini

+Calciomercato Lazio: la furia dei tifosi per Cisse e Candreva

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.