Cagliari-Roma 4-2. Trasferta choc per i giallorossi

Home»Sport»Calcio»Cagliari-Roma 4-2. Trasferta choc per i giallorossi

ROMA, 1 Febbraio – Partita delicata per la Roma stasera contro il Cagliari. Al Sant’Elia i giallorossi dovranno riscattarsi dopo gli scivoloni con Juventus e Bologna, ma Luis Enrique sembra più che mai determinato e non pensa a cambi di schema. “La nostra idea resta sempre la stessa, non la cambio perché un paio di partite sono andate male. Ha ragione Juan, col nostro gioco si rischia molto, ma io sono stato preso per quello dalla società. Se avessero voluto un tecnico che giocava palla lunga e tutti dietro, avrebbero preso un altro. Stagione di transizione? Io non l’ho mai detto. Non ho chiesto pazienza ai tifosi. E’ la società che deve dire cosa si aspetta dall’allenatore e della squadra. Io voglio vincere tutte le partite fino alla fine, a cominciare dalla gara col Cagliari”, afferma il mister in conferenza stampa. Parole che fanno pensare a un ennesimo attestato di fiducia da parte della dirigenza.

Luis Enrique commenta anche l’infortunio di De Rossi e il recupero di Pjanic. Del primo dice: “Daniele sta molto meglio, è un problema che si porta dietro da qualche anno. Spero di riaverlo presto a disposizione ma non so se ce la farà per la gara di sabato con l’Inter”, mentre, parlando del secondo: “Pjanic? Ieri sembrava difficile contare su di lui per questa partita, oggi vedremo se si allena ma non voglio rischiare… ha preso un colpo domenica e sembrava che non potesse farcela, ma forse il colpo era meno grave di quello che credevamo”.

L’asturiano definisce il Cagliari “una squadra che ha un centrocampo di grande livello e conclude “mi aspetto una partita difficile e rischiosa per noi, dobbiamo fare una buona gara”.

Le probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu, Ibarbo, Pinilla. Allenatore: Ballardini.
A disposizione: Avramov, Perico, Gozzi, Ekdal, Larrivey, Thiago Ribeiro, El Kabir.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Perrotta, Gago, Simplicio; Lamela, Totti, Bojan. Allenatore: Luis Enrique.
A disposizione: Curci, Juan, Jose Angel, Greco, Pjanic, Viviani, Borini.

DIRETTA CAGLIARI-ROMA 4-2

6′ Thiago Ribeiro, 14′ Juan, 35′ Borini, 42′ Pinilla, 49′ Thiago Ribeiro, 93′ Ekdal

Luca Siliquini

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.