Lazio-Milan 2-0. Hernanes e Rocchi affondano i rossoneri!

Home»Sport»Calcio»Lazio-Milan 2-0. Hernanes e Rocchi affondano i rossoneri!

ROMA, 1 Febbraio – Grande attesa per il big match di stasera all’Olimpico tra Lazio e Milan. Le due squadre sono cariche e non si può negare stiano vivendo un periodo aureo, si prospettano scintille sul campo. I biancocelesti possono contare sul duo delle meraviglie Klose-Hernanes, specialmente dopo il risultato ottenuto col Chievo; il Milan, sebbene zoppicante a centrocampo, è forte dell’estro di Ibrahimovic e Robinho.

“Come attaccanti siamo ridotti ai minimi termini, speriamo di recuperare presto Kozak e Alfaro”, dichiara Reja, che fiducioso in Klose aggiunge “Campione straordinario, grande finalizzatore e incredibile uomo squadra. Sotto questo punto di vista è stato una rivelazione. Tutti pensavamo fosse solo un goleador, invece è uno che aiuta tanto e bene la squadra”. E alla domanda, quasi d’obbligo, ‘meglio lui o Ibra?’ risponde: “Il milanista è più individualista rispetto a Klose. E’ uomo squadra nel senso che da solo fa vincere le partite al Milan. E’ una montagna dai piedi fatati, quando sta bene non lo fermi. Ma anche Klose è un giocatore che quando sta bene fai fatica a limitarlo. Lui rispetto a Ibra è meno potente, ma ha una grande intelligenza. I suoi gol sono quasi sempre di precisione: sembrano facili, ma è lui a renderli così”. Non sarà comunque semplice fermare l’attaccante rossonero, vista la sua splendida forma.

Allegri preferisce restare on i piedi per terra, i fatti, secondo lui, attestano che “sarà difficile. Ci aspetta come sempre una partita di sacrifici, di lotta vera. Durissima. La squadra di Reja ha giocatori come Klose e Rocchi, Hernanes e Ledesma che fanno la differenza. Meritano la loro posizione in classifica”.

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi. A disposizioneBizzarri, Diakité, Stankevicius, Scaloni, Matuzalem, Candreva, Cisse. Allenatore: Reja.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Bonera, Mexes, Antonini, Emanuelson, Maxi Lopez, El Shaarawy. Allenatore: Allegri.

LAZIO-MILAN 2-0

77′ Hernanes, 86′ Rocchi

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.