Roma: rapina a mano armata nel centro storico

Home»Roma»Cronaca»Roma: rapina a mano armata nel centro storico

ROMA, 1 Febbraio – Rapina nel centro storico della capitale. È accaduto oggi, poco dopo mezzogiorno, quando tre uomini incappucciati si sono introdotti in una gioielleria di Via Vittoria a pochi passi tra Via del Corso e Piazza di Spagna.

Secondo le testimonianze, mentre uno dei tre banditi restava al di fuori del negozio a fare da “palo”, i due complici sono entrati a volto coperto minacciando le commesse con una pistola e legandole, non prima di farsi aprire la cassaforte portando via tutti di soldi e i  gioielli, per poi fuggire tra le vie del centro.

Ancora non è noto a quanto ammonti l’intero incasso del bottino, intanto sul luogo sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Fontana di Trevi che stanno perlustrando il centro storico di Roma e i vari filmati a circuito chiuso.

Negli ultimi tempi molte gioiellerie del centro di Roma sono finite del mirino dei ladri. Da ricordare il tentativo di furto dello scorso Luglio 2011 alla gioielleria Eleuteri in Via condotti, o il ben più noto furto a Cartier, quando nell’Ottobre del 2010 un uomo riuscì a sottrarre alla gioielleria un anello da 500 mila euro.

Stefano Roselli

+Roma: tentato rapimento, in manette tre uomini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.