Gianni Alemanno a sostegno dello sport e dell’ambiente

Home»Roma»Politica»Gianni Alemanno a sostegno dello sport e dell’ambiente

ROMA, 31 Gennaio – Che l’attività fisica sia molto utile per il corpo umano è una cosa assodata e a ribadirlo è il sindaco di Roma il quale ritiene che fare sport ci aiuta a comprendere la natura e anche ad impostare uno stile di vita sano, attento ai valori della salute e ai valori della prevenzione sociale. Gianni Alemanno, infatti, si è apertamente schierato a sostegno dello sport e lo ha fatto in un video messaggio pubblicato sul suo blog.

“Lo sport è alla base di qualsiasi ragionamento sull’ambiente e sulla natura” ha detto Gianni Alemanno che ha poi aggiunto come lo sport è un impegno sociale, un impegno che deve coinvolgere ogni singolo cittadino. Nel suo messaggio ha toccato tre temi che sono tra loro collegati e cioè lo sport, la salute e l’ambiente. Proprio su quest’ultimo punto il sindaco di Roma ha lanciato un invito ai suoi concittadini. “Noi siamo chiamati tutti a costruire una città diversa dal punto di vista dell’ambiente, dell’igiene, della possibilità di respirare aria pulita” e sostiene che l’Amministrazione si stia impegnando in questa direzione. Gianni Alemanno ha spiegato, inoltre, che l’Amministrazione sta prendendo misure sempre più chiare per cercare di scongiurare il trasporto che è in qualche modo inquinante, per evitare i fattori che possono creare problemi all’ambiente e all’atmosfera.

“Ogni cittadino deve riuscire a fare qualcosa nella propria vita quotidiana per migliorare questo ambiente, fare una selezione dei propri comportamenti quotidiani, evitare insomma che la distrazione, la disattenzione o semplicemente la non comprensione di questi problemi porti a tante difficoltà che, moltiplicate per i 2.850.000 abitanti di Roma, diventano veramente insormontabili” conclude Gianni Alemanno.

Mariella Laurenza

Alemanno fiducioso per il restauro del Colosseo

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.