Francesco Totti solidale con gli operai della Sigma-Tau

Home»Roma»Cronaca»Francesco Totti solidale con gli operai della Sigma-Tau

ROMA, 31 Gennaio – Il capitano della Roma oltre ad essere un grande campione è sensibile e solidale con i lavoratori. Francesco Totti protagonista prima della partita con il bologna ha avuto un incontro con gli operai della Sigma-Tau.

I lavoratori dell’azienda di Pomezia protestano ormai da più di un mese contro i tagli al personale. I lavoratori avevano bloccato il pullman della Roma prima che partisse da Trigoria in direzione Stadio Olimpico chiedendo alla squadra giallorossa un incontro per spiegare i loro disagi e i loro motivi di protesta. Sul ciglio della strada numerose persone, tra cui giovani e bambini, hanno sorretto striscioni con scritto “Sigma-Tau vergogna, 569 cassintegrati”, “Non siamo spazzatura”.

Francesco Totti incontra gli operai

Francesco Totti ha chiesto cosa potevano fare loro per aiutare gli operai. Gli hanno detto che già il fatto che fosse sceso a parlare con loro era stato un bel gesto. Qualcuno gli dice che ha mogie e figli, che si faccia qualcosa per loro. Francesco Totti risale sul pullman tra gli applausi degli operai, segno di stima e affetto per un simbolo della città di Roma non solo sportiva che ha voluto ascoltare le ragioni dei manifestanti. La pagina Facebook degli operai della Sigma Tau riporta i commenti soddisfatti per l’episodio: “Grande il Pupone se riesce a fare qualcosa gli faccio un monumento davanti al Colosseo”. E ancora: “Sono laziale ma ti voglio bene lo stesso”.

I dirigenti dell’azienda intanto fanno sapere che la messa in cassa integrazione degli operai è dovuta a una ristrutturazione obbligatoria per salvaguardare il futuro dell’azienda stessa. In un comunicato l’azienda fa sapere che Sigma-Tau si è impegnata fino all’ultimo per resistere alle difficoltà del mercato, ma le sfide che attendono l’azienda impongono di non poter più rimandare l’avvio di un piano di riorganizzazione, che prevede la richiesta di un periodo di “Cigs” per 569 dipendenti.

Valentina Ferrari

+ Roma, Elezioni 2013: scontro Alemanno-Zingaretti sui sondaggi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.