Roma-Bologna: 1-1. Un punto a testa e tante occasioni sprecate

Home»Sport»Calcio»Roma-Bologna: 1-1. Un punto a testa e tante occasioni sprecate

ROMA,  30 Gennaio – Soltanto un pareggio all’Olimpico tra Roma e Bologna. Partita aperta da un gol di Di Vaio al 12’, raggiunto da una punizione di Pjanic ad appena cinque minuti di distanza. La squadra di Luis Enrique perde più occasioni per rimontare, soprattutto con Totti, mentre i rossoblù inanellano il terzo pareggio consecutivo, risultato per loro importante. Non sono mancate le polemiche, a causa di un’affermazione di Raggi, poi smentita dallo stesso, a un giornalista negli spogliatoi:“ Ho preso una botta da quel pezzo di m…. di Totti”. Match comunque godibile, vitale, con un risultato finale da considerare equilibrato.

“Abbiamo avuto delle occasioni dopo l’1-1 ma dovevamo essere più pericolosi. Si sono difesi bene, rispetto alla sfida prima di Natale hanno fatto marcatura a uomo a centrocampo. Eravamo un pò stanchi, la partita con la Juve si è fatta sentire, soprattutto nel finale”, commenta lo stesso Pjanic, aggiungendo che il “Bologna è un’ottima squadra, pericoli e occasioni, potevamo segnare molto di più ma va bene così. è un risultato negativo perché non è arrivata la vittoria, è andata così, ci sono altre partite da affrontare quindi ci rimbocchiamo le maniche”.

Severo anche il mister giallorosso nell’evidenziare gli errori della squadra. “Alla fine siamo rimasti tantissime volte uomo contro uomo. Il primo tempo ci sono state proposte molto rischiose. Dopo il riposo ho visto una squadra buona, non molto precisa. Quando soffre la difesa è perché la squadra manca in qualcosa, così come quando soffre l’attacco vuol dire che si sta facendo poco. Tutti noi dobbiamo migliorare, sia i giocatori che io stesso. Totti mi va bene perché la posizione migliore per lui sia questa, è un giocatore di qualità ed ha tanta libertà di muoversi. è stata una partita tosta fin dall’inizio, non è fondamentale la posizione di un unico giocatore”, afferma Luis Enrique a Mediaset Premium.

Luca Siliquini

roma-bologna-le-formazioni-e-il-pronostico/”>+ Roma-Bologna: le formazioni e il pronostico

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.