Roma, tragedia in un asilo nido. Bimba di 3 mesi muore soffocata

Home»Roma»Cronaca»Roma, tragedia in un asilo nido. Bimba di 3 mesi muore soffocata

ROMA, 25 Gennaio – Dopo la morte della bambina di appena 7 anni morta ieri a Roma per essere caduta dal terzo piano, oggi una nuova tragedia. Una bambina di soli 3 mesi è morta in un asilo nido di via Giulio Cesare Viola, in zona Magliana.

Erano circa le 12 quando le operatrici dell’asilo “Il Girotondo” hanno dato l’allarme al 118 perché la bambina era cianotica e non respirava. All’arrivo delle ambulanze, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare la morte della piccola. Per lei non c’era più niente da fare perché, secondo quanto ha affermato il medico che è intervenuto, era già morta da almeno mezz’ora. La piccola sarebbe morta per soffocamento dovuto ad un rigurgito. Dai primi esami è infatti emerso che la bimba aveva del latte nelle vie aeree. Le operatrici hanno raccontato di aver fatto mangiare la bambina e di averla poi messo nella culla per farla riposare, cosa che facevano quotidianamente. Quando però si sono avvicinate alla culla si sono rese conto che “era cianotica, di colore blu” ed hanno chiamato il 118.

Tanta la disperazione tra le operatrici e tra gli altri genitori che quando sono stati richiamati per andare a riprendere i propri figli sono rimasti senza parole. All’interno dell’asilo la mamma della piccola e gli agenti della polizia che stanno sentendo le operatrici per capire cosa è accaduto e per accertare eventuali responsabilità.

Mariella Laurenza  

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.