Coppa Italia, Juventus-Roma: ultime notizie e probabili formazioni

Home»Sport»Calcio»Coppa Italia, Juventus-Roma: ultime notizie e probabili formazioni

ROMA, 24 GennaioJuventus e Roma stasera in campo per la Coppa Italia. Il match deciderà quale delle due squadre disputerà la semifinale. Una sfida che si ripete, perchè molte volte i club si sono scontrati e hanno vinto il trofeo.

In conferenza stampa Conte pare non sbilanciarsi e dichiara:La Roma è una bella squadra, gioca bene, Luis Enrique sta facendo un ottimo lavoro. Vogliamo andare avanti in Tim Cup e cercheremo con tutte le nostre forze di passare il turno, domani cambieremo qualcosa a causa degli infortuni e anche per dare una possibilità importante a chi ha giocato meno. Giaccherini ha caratteristiche simili a Marchisio e lo può sostituire, Marrone sta crescendo molto bene. Ho un’idea per la formazione di domani, ma voglio trovare conferme in allenamento. Elia? Ha avuto difficoltà di ambientamento come le hanno avute Platini, Zidane e anche io al primo anno”.

Ottimista Luis Enrique, sebbene consapevole della difficoltà dell’impresa. “È una partita che arriva nel nostro momento migliore, andremo a Torino convinti. Conte? Ci ho giocato contro da giocatore, sta dimostrando di poter trasferire la mentalità vincente con una predisposizione al gioco. Differenza tra noi e la Juve? La classifica. Noi siamo partiti in ritardo, loro sono imbattuti. Sarà stimolante per noi andare a giocare nel loro nuovo stadio”.

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Marrone, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; Del Piero, Borriello.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Kjaer, Taddei; Simplicio, Gago, Pjanic; Totti; Bojan, Lamela.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.