Roma, Casalotti: bimba cade dal terzo piano. È in gravissime condizioni

Home»Roma»Cronaca»Roma, Casalotti: bimba cade dal terzo piano. È in gravissime condizioni

ROMA, 24 Gennaio – Si era affacciata al balcone, ma forse si è sporta troppo ed è volata giù dal terzo piano. Una tragedia nella tragedia perché ad essere precipitata dal balcone è una bambina di appena 7 anni. Il dramma si è consumato ieri pomeriggio, intorno alle 18, a Roma in via Dorzani in zona Casalotti.

Dalle prime ricostruzioni sembra che la bambina fosse rimasta sola in casa perché la mamma, una donna di origine macedone, era uscita per andare a prendere l’altro figlio a scuola. La bambina si è sporta dal balcone, non si sa se attirata da qualcosa, ed è precipitata andando a schiantarsi nel cortile del palazzo. A ritrovarla è stata proprio la mamma. La piccola giaceva per terra e la mamma ha avuto la forza di restare calma e chiamare il marito, che parla meglio l’italiano, per far intervenire i soccorsi.

La bambina è stata trasporta in eliambulanza in codice rosso al policlinico Gemelli in stato di incoscienza. Le sono stati diagnosticati traumi al cranio, al torace e fratture agli arti. Le sue condizioni restano critiche anche se non sarebbe in pericolo di vita. Adesso è ancora ricoverata in prognosi riservata nella terapia intensiva pediatrica del Gemelli. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia Cassia anche se, secondo quanto riferiscono gli investigatori, si è trattato solo di un fatale incidente.

Mariella Laurenza  

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.