La Roma affossa il Cesena. Totti miglior cannoniere italiano

Home»Sport»Calcio»La Roma affossa il Cesena. Totti miglior cannoniere italiano

ROMA, 22 Gennaio – Vittoria schiacciante per la Roma contro il Cesena. Una goleada conclusasi con un cinque a uno con un Totti in piena forma. Due i gol messi a segno dal capitano, che mette a segno un importantissimo record: 211 reti con la stessa maglia. L’attaccante è quindi, diventato il miglior cannoniere del calcio italiano, battendo il primato di Gunnar Nordahl al Milan, 210.

A chi lo dava per finito, il giocatore risponde con i fatti e dichiara: “È un record speciale, che inseguivo e che ho cercato di battere il prima possibile. Sapevo che era difficile ma con l’aiuto dei miei compagni sono riuscito a superare Nordahl. E stavolta potevo fare anche qualche altro gol… Sentivo che poteva essere una partita importante e così è stato. Senza fare il presuntuoso, penso che arriverò a superare lo stesso Nordahl a quota 225 gol totali prima della fine della carriera Ho ancora altri due anni e mezzo a disposizione. Intanto, adesso voglio agganciare Altafini, che sta a 216. Il mio segreto? Non mi guardo mai indietro, penso solo a giocare e a fare il bene della squadra. Quando non ce la farò più, sarò il primo a dirlo. Questi giovani mi danno uno stimolo in più: è cambiato tutto con una squadra proiettata verso il futuro, con un allenatore giovane che ci sa fare. E io sono il loro capitano. Se continueremo a tenere il ritmo delle ultime settimane potremo dire la nostra, anche se non pensiamo allo scudetto”.

Un Totti motivato, più determinato che mai, in grado di convincere De Rossi a rimanere nella Capitale e confermare le aspettative di Luis Enrique. Ancora molti i tempi da giocare …

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.