Sea Life: l’acquario di Roma aprirà le porte a giugno

Home»Roma»Cronaca»Sea Life: l’acquario di Roma aprirà le porte a giugno

ROMA, 19 Gennaio – Un progetto di cui si parla da diversi anni e che sembra finalmente vedere la luce la prossima estate. Parliamo di Sea Life, l’acquario di Roma di cui si parla da diverso tempo e che porterà alla capitale un flusso ancora maggiore di turisti. Si è tenuta infatti questa mattina la conferenza stampa di presentazione del progetto, presso il Campidoglio nella sala della Protomoteca.  Sea Life vedrà al suo interno due aree divise in expo e acquario, un auditorium della capienza di 400 posti per proiezione di filmati in 3D, 30 vasche, 5000 esemplari e 100 specie acquatiche, per un totale di 80 milioni di euro.

L’acquario, che da tempo è in costruzione, sorgerà sotto il laghetto dell’ Eur ed è già definito il più grande d’Italia. La sua apertura fa già prevedere oltre 1 milione di visitatori all’anno, aumentando in questo modo anche la crescita economica del paese. Ciò è stato anche confermato dal sindaco Gianni Alemanno che si è detto soddisfatto del progetto ritenendolo inoltre una delle maggiori attrazioni a livello internazionale. Ciò comporterà inoltre 200 nuovi posti di lavoro.

L’ubicazione permetterà inoltre di riqualificare ulteriormente la zona dell’ Eur che con l’apertura di Sea Life,  i già presenti musei, il Palalottomatica e il Planetario si configura come meta di cultura e divertimento. Ad arricchire il tutto anche l’annunciato restauro del Luneur, antico luna park della capitale che da tempo ha chiuso i battenti e che presto, forse, tornerà anch’esso in auge.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.