Calciomercato Roma: si tratta per l’acquisto dell’attaccante del Panathinaikos Leto

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Roma: si tratta per l’acquisto dell’attaccante del Panathinaikos Leto

ROMA, 19 GennaioProbabile matrimonio tra la Roma e l’argentino Sebastien Leto.Il procuratore dell’argentino dovrebbe già trovarsi in Italia per concludere delle trattative “con un club”, come confermato dal manager Fernando Cosentino sul sito Olè. Il team capitolino pare dunque il più interessato. Leto piace a Luis Enrique per la sua duttilità. In Grecia, dove attualmente gioca, ha iniziato da centrocampista, passando al ruolo di attaccante, ma per i giallorossi sorge una complicazione tecnica, lo status da extracomunitario del calciatore, papabile sostituto dell’infortunato Osvaldo. Condizione che la Roma ha sbloccato ieri, ma che le impedirebbe di prendere Marquinho, ormai vicino. Un’alternativa potrebbe rivelarsi bloccare l’argentino così da portarlo a Trigoria a giugno.

Nel frattempo altre squadre sono interessate all’acquisto, in primis Palermo e Napoli. Per i secondi le trattative sembrano comunque più lontane, visto l’arrivo di Vargas.  Leto ha finora realizzato 15 gol in 13 partite di campionato, ma non terminerà la stagione con il Panathinaikos. Il club ellenico si trova infatti al centro di una profonda crisi finanziaria e ha bisogno di cedere alcuni giocatori per rimettersi in rotta. La cifra dell’argentino si aggira attorno ai 6/7 milioni di euro, a titolo definitivo.

Il venticinquenne gioca in Grecia da quattro stagioni. Da subito brillante, fu acquistato dal Liverpool nel 2007 ma a causa di questioni burocratiche i Reds dovettero girarlo all’ Olympiacos. I suoi meriti dopo una stagione lo hanno portato all’acquisto, appunto, da parte del Panathinaikos.

Luca Siliquini

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.