Rivoluzione della mobilità a Fiumicino: niente più code in aeroporto grazie al Telepass

Home»Roma»Cronaca»Rivoluzione della mobilità a Fiumicino: niente più code in aeroporto grazie al Telepass

ROMA, 19 Gennaio – Importante novità per chi dovrà recarsi all’aeroporto di Roma Fiumicino. Grazie a un accordo la società Autostrade, d’ora in poi sarà sufficiente percorrere le corsie d’entrata e uscita abilitate al Telepass, evitando così code e pagamenti in loco. Le soste verranno infatti addebitate sullo stesso Telepass come di norma. Il servizio è attivo in prossimità di tutti i Terminal dell’aeroscalo nei parcheggi Easy Parking Multipiano.

Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, spiega in proposito che “Autostrade per l’Italia conferma la propria leadership a livello europeo nell’innovazione tecnologica applicata all’esazione elettronica. Offrire questo servizio in tutti i principali parcheggi italiani è il prossimo obiettivo perché questo sistema non ha costi aggiuntivi, rappresenta un nuovo e comodo servizio che si aggiunge a quelli già offerti da Telepass, aumenta la soddisfazione dei clienti e rappresenta una significativa rivoluzione nel sistema del pagamento dei parcheggi”.

Soddisfatto dell’innovazione anche Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma: “Aeroporti di Roma, nella sua costante attenzione ai propri clienti ha introdotto questa ulteriore novità nel disegno più complessivo di distribuzione e riorganizzazione degli spazi destinati alla sosta e al flusso dei mezzi. Grazie a un piano infrastrutturale che ha richiesto un investimento di due milioni di euro, l’accesso e l’uscita dal Leonardo da Vinci sono oggi più facili e, soprattutto, più fluidi. La nuova segnaletica dei Terminal, il parcheggio gratuito per 30 minuti agli arrivi del T1 e T3 e l’introduzione di questa collaudata tecnologia sono il “biglietto da visita” che ha accolto nel 2011 gli oltre 2 milioni di utenti dei nostri parcheggi”. Così, dopo gli scali milanesi di Malpensa e Linate, anche Roma offre il servizio alla propria clientela”.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.