Calciomercato Lazio: Sculli torna al Genoa, ai biancocelesti Kucka o Costant

Home»Sport»Calcio»Calciomercato Lazio: Sculli torna al Genoa, ai biancocelesti Kucka o Costant

ROMA, 13 Gennaio – La Lazio nel vivo delle trattative con il Genoa. Giuseppe Sculli lascia la maglia biancoceleste per tornare alla squadra in cui ha vissuto le stagioni migliori. Il desiderio dell’attaccante si era già palesato qualche giorno fa e, dopo una telefonata di Preziosi a Lotito, si è concretizzato. Il patron biancoceleste ha comunque bisogno di coprire il ruolo lasciato scoperto, visto anche l’infortunio di Hernanes.

Da Formello si è pensato proprio al team del Grifone, con Kucka o Costant per rinforzare la zona. Il primo è a metà con l’Inter, per cui la decisione cadrebbe sul secondo. L’accordo ha dei punti da rivedere: il giocatore non è il primo della lista di Reja e in ogni caso resta aperta la questione Coppa. Il trequartista aveva stabilito di non prendere parte alla competizione con la nazionale della Guinea Orientale. Allo stato attuale, giunta la convocazione, non partecipando rischierebbe la squalifica.La Lazioprende tempo, dunque. E’ necessario ponderare le scelte e Sculli lascerà l’attuale maglia soltanto dopo l’incontro di domenica prossima. Una terza via potrebbe rivelarsi Alexander Merkel, comproprietà del Milan permettendo.

Tornando ai rossoblu, verrà oggi presentato al Genoa Davide Biondini. Il centrocampista preso dal Cagliari è in forma smagliante e, ben accolto anche dai tifosi, dovrebbe esordire da subito. Ferventi inoltre le trattative per lo scambio tra Boakye e Immobile e, in via ufficiosa, tra Cofie e Marrone.

Luca Siliquini

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.