Coppa Italia: una Roma in gran forma abbatte la Fiorentina 3-0

Home»Sport»Calcio»Coppa Italia: una Roma in gran forma abbatte la Fiorentina 3-0

ROMA, 12 Gennaio Partita entusiasmante quella che si è disputata ieri sera all’Olimpico tra la Roma di Luis Enrique e la Fiorentina di Delio Rossi. Il ritorno degli ottavi di finale di Tim Cup ha visto trionfare con un sonoro 3-0 la squadra capitolina che ora incontrerà i bianconeri della Juventus nei quarti di finale il prossimo 25 gennaio a Torino.

La partita: La Fiorentina inizia meglio e va vicina al gol in un paio di occasioni con la coppia offensiva formata da Lijajic e Jovetic ma per sfortuna e per bravura di Stekelemburg non riescono a realizzare il gol del vantaggio. Un primo tempo che ha visto molto più pericolosi i viola rispetto ai giallorossi che nella ripresa invertono il copione prendendo in mano il gioco e portando molti pericoli dalle parti di Neto trascinati da capitan Totti e da un ispirato Lamela. È proprio il talento argentino a siglare il primo gol all’8 minuto della ripresa su assist (involontario) di Totti. Il raddoppio arriva al 21° sempre con Lamela su uno svarione della difesa toscana. La viola ceraca di reagire ma i suoi tentativi vanno ad incocciare prima su Stekelemburg e poi su Perrotta ad un passo dal gol. Nel calcio le occasioni sprecate vengono quasi sempre pagate con un gol subito e infatti dopo poco arriva anche il terzo gol della Roma con il neo entrato Borini. Risultato pesante per Delio Rossi che dovrà supplicare Corvino a portare a Firenze un degno sostituto di Gilardino, mentre Luis Enrique conferma  l’ottimo feeling con i giocatori che hanno iniziato a capire lo stile di gioco dell’asturiano, e i risultati si vedono.

Lamela, autore della doppietta a fine gara, ha dichiarato: E’ stata una bella partita che abbiamo vinto, siamo felici. Il gol? Lo dedico alla mia fidanzata in Argentina. Totti? È un campione e giocare con lui è un onore”

Simone Giordanella

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.