Coppa Italia, Roma-Fiorentina: out De Rossi e Simplicio, i viola si affidano a Jovetic

Home»Sport»Calcio»Coppa Italia, Roma-Fiorentina: out De Rossi e Simplicio, i viola si affidano a Jovetic

ROMA, 11 Gennaio La Roma si prepara ad ospitare la Fiorentina nel match di Coppa Italia, valido per gli ottavi di finale, in programma questa sera alle ore 20.45. I due allenatori stanno finendo di lavorare sui moduli e le formazioni da far scendere in campo. Per la Roma fuori De Rossi, Simplicio e Ros in dubbio, mentre Delio Rossi lascia a riposo Cerci e in avanti si affida alle giocate di Ljajic e Jovetic.

QUI ROMA: Luis Enrique recupera Kjaer in difesa, che affiancherà probabilmente Heinze, ma deve fare a meno di De Rossi e Simplicio. Sulle fasce sono in vantaggio Josè Angel e Perrotta in caso non recuperi Rosi. A centrocampo spazio ai giovani con Gago, Viviani e Greco dietro a Pjanic, La Mela e Bojan.

QUI FIORENTINA: I viola vengono da un momento di buona forma fisica e da una bella vittoria sul Novara per 3-0 con un Jovetic in grande spolvero e vogliono dimostrare di essere tornati la vera Fiorentina anche in coppa. Molti, comunque, i dubbi di formazione per Delio Rossi: portiere e coppia d’attacco su tutti, ma le ipotesi più plausibili sono Neto tra i pali e Ljajic-Jovetic in attacco. In difesa tornano Gamberini, Natali e il giovane Nastasic mentre in mezzo al campo agirà come di consueto Montolivo.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg, Perrotta, Kjaer, Heinze, Josè Angel, Gago, Viviani, Greco, Pjanic, Lamela, Bojan. Allenatore: Luis Enrique.

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Natali, Gamberini, Nastasic, Cassani, Bherami, Montolivo, Salifu, Vargas, Ljajic, Jovetic. Allenatore: Delio Rossi.

Simone Giordanella

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.