Roma: forze dell’ordine esentate dal pagamento dei biglietti Atac

Home»Roma»Cronaca»Roma: forze dell’ordine esentate dal pagamento dei biglietti Atac

ROMA, 2 Gennaio – Se da Gennaio, il prezzo del biglietto Atac costa 1,50 euro, il rincaro non toccherà le Forze dell’Ordine che saranno esentati dal pagamento.

Grazie ai cittadini della capitale  che si sono uniti alla protesta del Consap, le forze dell’ordine non pagheranno il biglietto Atac. In realtà la categoria era già esentata ma, il 22 Dicembre, l’Atac aveva escluso le Forze dell’Ordine dalle categorie esentate dal pagamento per via delle scarse finanze della Regione Lazio. Le proteste e le polemiche non sono mancate. Ad indignare i cittadini della capitale un provvedimento che invece di investire nel controllo delle forze dell’Ordine sui mezzi pubblici, incentiva la criminalità già crescente su autobus, metro. Il sindaco Alemanno ha così provveduto a placare la situazione incresciosa e denigrante nei confronti della sicurezza pubblica, reintegrando la categoria tra quelle esentate.

Ringrazia il presidente della Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia, Gianluca Guerrisi che si è detto soddisfatto della decisione finale, non mancando di nascondere però l’indignazione per un provvedimento che se messo in atto avrebbe solo depotenziato la sicurezza nella Capitale già in alcuni casi scarsa ed insufficiente.

Romina Delmonte

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.