Roma, Tor Bella Monaca: ennesimo agguato, gambizzato un 50enne

Home»Roma»Cronaca»Roma, Tor Bella Monaca: ennesimo agguato, gambizzato un 50enne

ROMA, 23 DicembreGioacchino Agliano, romano di 50 anni, è stato ferito gravemente alla gamba sinistra, da due colpi di pistola, esplosi questa mattina in Via Ferruccio Mengaroni, nel quartiere di Tor Bella Monaca, da due attentatori. Trovato riverso per strada da un passante, l’uomo è stato subito trasportato d’emergenza all’Ospedale Tor Vergata di Roma e operato poco dopo, scongiurando, così, il pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni la vittima è stata raggiunta da due uomini con il volto coperto dal casco, a bordo di uno scooter, i quali hanno cominciato a sparare. Tre i colpi, di cui due alle gambe e uno andato a vuoto, ma a quanto sembra poco dopo l’arma si è inceppata, costringendo gli attentatori alla fuga velocemente. Gioacchino Agliano era già noto alle Forze dell’Ordine per i diversi precedenti per droga, rapina, ricettazione, resistenza e oltraggio.

“Ormai a Roma è in corso una guerra tra bande, siamo sempre più preoccupati perché appare come una città allo sbando, senza una guida che garantisca la sicurezza per i cittadini” ha commentato Marco Miccoli, segretario del Pd. Mentre Giorgio Viardi, delegato del sindaco per la sicurezza ha ribattuto: “Ostinarsi a voler puntare il dito su Alemanno oltre che completamente inutile, mistificatorio e demagogico, non risolve in nessun modo il problema”.

Emanuele Verdone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.