ROMA, 16 Dicembre – Sarà un venerdì nero quello che si prospetta per oggi per il trasporto pubblico. Previsto uno sciopero a livello nazionale che metterà in ginocchio la capitale e tutta la regione. 24 ore di stop ma con il rispetto delle fasce di garanzia.
Ad indire le sciopero sono le sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa Trasporti, Faisa-Cisal, SUL CT e Fast. A rischio dunque le corse di autobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Le fasce di garanzia: le corse ci saranno fino alle 8:30 e tra le 17 e le 20.
Ad incrociare le braccia c’è anche il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. I treni potrebbero subire cancellazioni o variazioni. Problemi che interesseranno i pendolari. Per i treni regionali garantite le corse dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.
A non subire conseguenze sarà la tratta tra la Stazione Termini e l’aeroporto di Fiumicino. Nel caso non sarà possibile effettuare corse con il treno saranno messi a disposizione dei bus sostitutivi.
Notizia in aggiornamento